Condizioni di Vendita


Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99

Gli acquisti effettuati su un sito web, vengono inclusi nella categoria televendite a distanza ( al di fuori da locali commerciali ) e sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 Maggio 1999. Il D.Lgs n.185 del 22 Maggio 1999 prevede la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso per il bene acquistato a distanza. Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituendo il bene acquistato al Fornitore. Il Cliente non deve pagare alcuna penalità, non ha l'obbligo di specificare il motivo della restituzione e ha diritto al rimborso del prezzo di acquisto del bene.

Esclusioni

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:   a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;   b) giornali, periodici e riviste.

Estensione ai prodotti freschi deteriorabili

Nel caso specifico dei prodotti trattati su questo sito, ossia tartufi freschi, risulta difficile applicare il diritto di recesso.
Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell'apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell'acquisto.
Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all'indirizzo info@borsatartufi.it
Nella email indicare: codice e data ordine, nome e cognome cliente e vostri recapiti telefonici. Inoltre al fine di consentire l'eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente.

BorsaTartufi provvederà al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l'ulteriore deterioramento della merce.
I prodotti dovranno essere spediti indietro con l'imballo isolante e il ghiaccio utilizzati per l'invio da parte nostra. Le confezioni di ghiaccio devono essere rigenerate in congelatore prima che ricomponiate la confezione, ne avrete il tempo, poichè dopo la vostra email di richiesta di reso prodotto, sicuramente potremo effettuare il ritiro del pacco solo il giorno dopo.
Quindi lasciate in congelatore tutta la notte le confezioni di ghiaccio sintetico che avete trovato nella nostra confezione in modo tale da poterle utilizzare il giorno dopo.
Per tutto il tempo dovrete continuare a conservare i tartufi in frigorifero. Solo 1/2 ore prima del momento stesso del nostro ritiro del tartufo reso dovrete ricomporre il pacco come arrivato.
Fate attenzione, nel caso in cui il tartufo ci perverrà mal confezionato e senza il nostro ghiaccio sintetico attivato in congelatore, ci riteniamo esonerati dall'effettuare qualsiasi rimborso.

Ci riserviamo altresì di valutare l'effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell'alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Tuttavia in casi particolari, anche se il cliente è un azienda, qualora si dovessero ravvisare errori gravi da parte nostra sarà nostra premura valutare il caso specifico e cercare una soluzione pacifica al fine di soddisfare le vostre esigenze.

Il livello di maturazione del tartufo non potrà costituire un motivo per il recesso.
Eventuali difformità superficiali, piccole rotture o piccoli graffi dovuti alla naturale fase di raccolta del tartufo non potranno essere oggeto di vostre contestazioni.

Applicabilità e Validità della Garanzia

  - i prodotti danneggiati da incidenti, cause altrui o negligenza di terze parti, non saranno sostituiti o rimborsati;
  - nello sfortunato evento di una errata spedizione da parte nostra, ci assumeremo noi i costi per la spedizione di ritorno del prodotto sbagliato e il rinvio del prodotto appropriato;
  - i prodotti oggetto del diritto di recesso dovranno essere restituiti dal consumatore, in condizioni di sostanziale integrità;

Difetto di Conformità

Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
Per difetto di conformità è da intendersi un prodotto che non risulta avere le funzionalità e caratteristiche come indicate su www.borsatartufi.it nella descrizione dell'offerta da parte del cavatore e nelle foto inviate dal cavatore al cliente.


BorsaTartufi.it - GOOD BUY di Alfredo Tonelli
https://www.borsatartufi.it/images/logo-microdata.png

BorsaTartufi.it il marketplace italiano dove acquistare tartufi freschi, bianco, nero. Contatta direttamente i cercatori di tartufi freschi.

Tartufi Freschi Bianco Nero
tartufi freschi borsa tartufi
Prezzo Tartufi Freschi: quotazioni variabili
Contrada Balsamate 25, San Vito Chietino, 66038 - Italia
Telefono: (+39) 347-2954990
Email: info@borsatartufi.it